Lo Studio
Lo Studio Santoro inizia la propria attività nel 1982. Nasce come studio associato e rimane tale sino a tutto il 1987.
Da Gennaio 1988 assume la connotazione attuale.
Nel 1995 si trasferisce da Corso Vittorio Emanuele all’attuale indirizzo.
Lo studio moderno e confortevole, privo di barriere architettoniche, è dotato di attrezzature moderne e all’avanguardia.
Nel corso degli anni hanno collaborato con il responsabile diversi odontoiatri.
Attualmente lo studio si avvale della collaborazione di:
- Dott.ssa Liliana Romanciuc–Corpacescu: Medico Odontoiatra, laurea e dottorato di Ricerca in Ortodonzia presso l’Università di Torino. Si occupa di Ortognatodonzia, secondo la scuola del Prof. Pietro BRACCO e Ortodonzia Invisibile;
- Dott.ssa Valeria Di Gennaro: Medico Odontoiatra laureata presso l’Università di Chieti, perfezionamento in Endodonzia, si occupa prevalentemente di Conservativa, Endodonzia, Pedodonzia, Paradontologia, Igiene e Prevenzione, Sbiancamento dentale.
I continui e costanti aggiornamenti nelle varie branche dell’Odontoiatria, seguiti nel corso degli anni dal titolare e dai suoi collaboratori, con specialisti italiani e stranieri di chiara fama, hanno fatto si che attualmente l’offerta curativa vada ad estendersi praticamente a tutte le branche della Odontoiatria: dalla Prevenzione e dall’Igiene Orale allo Sbiancamento dentale e all’Estetica del sorriso , dalla Conservativa all’Endodonzia, dalla piccola Chirurgia Orale alla Parodontologia, dalla Pedodonzia all’Ortognatodonzia, dall’Implantologia alla Protesi, alla Terapia Medica e Chirurgica tramite Laser.
Dal 1998 il Dr. Santoro si interessa delle cosiddette Medicine Complementari. Dal 1998 il Dr. Santoro si interessa delle cosiddette MEDICINE COMPLEMENTARI. Negli anni sono state acquisite approfondite conoscenze sull’ OMEOPATIA di HANNEMANN, l’OMOTOSSICOLOGIA di RECKEWEG, le METODICHE BIOENERGETICHE ( l’ Elettroagopuntura di Voll, l’Omeopatia di Risonanza, la Terapia di Informazione Biofisica – BIT), la FLORITERAPIA di BACH, la MEDICINA MANUALE di FURTER, la KINESIOLOGIA APPLICATA. Alcune di queste metodiche, in determinati casi, vengono impiegate nella pratica odontoiatrica quotidiana; più precisamente il loro impiego può precedere o seguire o essere concomitante alle terapie odontoiatriche classiche.
Da qualche tempo è parte integrante dell’offerta curativa la MEDICINA ESTETICA, con particolare interesse alle problematiche del viso e del collo.
Durante questo cammino professionale, costante è stato l’impegno rivolto ad instaurare con ogni paziente quel clima di serenità e fiducia indispensabile per consigliare e quindi curare al meglio. Da sempre